CASA      PFC      ARKIVIO      AMNESYCI      MAGAZEN      LINKS       VENEZIA VIBRA 


            


 INDICE

 ATEISMO ARTICOLI

 ATEISMO DOWNLOADS


 * GLOSSARIO *

apostata : ossia lo sbattezzato, colui che rinnega dio, sappiate che secondo la chiesa, si tratta di DELITTO canonico !!! Il PPP: Peggior Peccato Possibile ... Brrr ...

Paura, eh ???

*apologetica : (dal greco άπολογία, apología, «discorso in difesa») la disciplina teologica propria di una certa religione che si propone di dimostrare la verità della propria dottrina, in difesa da tesi avverse. L'apologetica si è sviluppata massimamente nel cristianesimo – mentre in altre religioni vi sono soltanto tentativi minori –, tanto che il termine «apologetica», se privo di altre determinazioni, va quasi sempre inteso come «apologetica cristiana».

*creazionisti : sostenitori della, ehm, teoria del progetto intelligente, che presume l' esistenza di una divinità progettista e artefice ... che avrebbe anche malignamente costruito i fossili per mettere alla prova la nostra fede ... pensate che roba !!!!

 Si contrappongono agli

*Evoluzionisti, ora Neo-Evoluzionisti che invece sostengono la tesi della Selezione Naturale ( Darwin C-L' Origine delle Specie ))

*dualista : crede in una distinzione fondamentale tra mente e materia,  che la mente sia una sorta di spirito disincarnato che abita nel corpo e che quindi potrebbe eventualmente uscirne ed esistere da qualche altra parte.

*Monista : non un fan Veneto della Figa, ma chi crede che la mente sia una manifestazione della materia e che non possa esistere separata da questa.

*teista : crede in un intelligenza soprannaturale che, oltre ad avere creato in origine l'universo, continua a sorvegliare ed influenzare le successive vicende della propria creazione: la divinità è strettamente coinvolta nelle questioni umane: ascolta le preghiere, perdona o punisce i peccati, interviene nel mondo compiendo miracoli, si preoccupa delle azioni buone o cattive e sa quando vengono compiute ( o anche solo pensate ). Pensate !

*deista : crede in un intelligenza soprannaturale, il cui compito però è limitato a stabilire le leggi che governano l'universo. Il dio deista non interviene mai e di certo non si interessa alle vicende umane. Il deismo è in effetti un teismo annacquato.

*Panteisti :  non credono in un dio soprannaturale, ma usano il termine "dio" come sinonimo poetico non soprannaturale di Natura o di Universo o di leggi che lo governano. Il panteismo è in effetti un Ateismo "ornato".

SBATTEZZO

 ‘Sbattezzo’ significa cancellazione degli effetti civili del battesimo, ossia l’elementare diritto, sancito dalla Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo e riconosciuto da un provvedimento del Garante per la privacy, di poter abbandonare una confessione religiosa: nel caso specifico, di non essere più considerati dallo Stato come “sudditi” della chiesa, “obbedienti” e “sottomessi” alle gerarchie ecclesiastiche, come recita il catechismo.


Le ragioni per uscire dalla chiesa cattolica possono essere diverse: coerenza con i propri principi, protesta perchè discriminati in quanto omosessuali o donne o ricercatori, rivendicazione della propria identità atea o agnostica. Oppure la semplice onestà intellettuale di dire “non sono più dei vostri”.


L’UAAR non organizza controriti vendicativi, ma invita coloro che non sono più cattolici a esercitare questo diritto: stima in quindicimila il numero dei cittadini che già lo hanno fatto, ma ritiene che se coloro che non hanno ancora formalmente abbandonato la chiesa cattolica lo faranno , l’impatto della loro decisione avrà sicuramente un impatto sociale.

Ulteriori informazioni su questo tema sul sito www.uaar.it alla pagina:  

    www.uaar.it/laicita/sbattezzo


 DEBATTEZZATEVI !!! 

Una soluzione a quel "titolo" non richiesto che ci accompagna da sempre: il battesimo, o meglio, il pedobattesimo !!!

Ti sei un pò rotto le balle delle superstizioni e vuoi prenderne le distanze ??? 

Qualunque sia il motivo dall' 1-1-04 si può prendere la decisione di Sbattezzarsi !!!

SE VUOI, PUOI !!!

 Scarica il Modulo di Sbattezzo

 Perchè Debattezzarsi

Prima di inviare la richiesta è INDISPENSABILE leggere le informazioni pubblicate qui :

www.uaar.it/laicita/sbattezzo/#09


 

 

 

 

 

 

 


CIRCOLO UAAR DI VENEZIA

Coordinatore: Franco Ferrari

Informazioni:    327 22 96 505 ore serali    venezia@uaar.it      www.uaar.it/venezia

Indirizzo Venezia: Dorsoduro 3687 ( vicino Auditorium S. Margherita ), 30123 Venezia
Orario di apertura: 1° e 3° giovedì di ogni mese dalle ore 17:30 alle 20

Indirizzo Terraferma: c/o Circolo Arci e PD, via Cima Rosetta 19, loc. Favaro Veneto, 30173 Venezia  041 630 226
Orario di apertura: 1° lunedì di ogni mese dalle ore 18 alle 20

PROGRAMMA ATTIVITA'


PLAY VATICAN QUEST:


 

DOWNLOAD


 BESTEMMIARE LA MADONNA NON E' REATO

ARTICOLO SENTENZA


 WWW.SBATTEZZATI.IT

Registra il tuo Sbattezzo sul sito, per ora siamo in:

 2819 al 03-10-13

2915 al 26-01-14

 RICHARD DAWKINS- L'ILLUSIONE DI DIO DOCUMENTARIO


 CHE SENSO HA SBATTEZZARSI ???

L' obiezione che il più degli atei fanno alla proposta di sbattezzarsi è : " Ma cosa mi interessa? Tanto faccio lo stesso come voglio, la chiesa non la considero, vivo la mia vita come voglio...."

Considerate una cosa, vi darebbe fastidio che i vostri genitori vi dicessero: " Sai, non te l' abbiamo mai detto, ma da piccolo ti abbiamo iscritto al PDL ( o MSI o PD o quello che meno vi rappresenta ... ) ".

Vi darebbe fastidio sapere che ogni volta che uno dei rappresentanti di quel partito si arroga il diritto di parlare in nome di un ipotetico numero di sostenitori, voi, in quanto iscritti ne fate parte ???

La chiesa si fa ufficialmente portavoce del 96% degli italiani, ossia del numero dei battezzati.

 

 PER CHI ANCORA CREDE CHE ESSERE BATTEZZATI NON FACCIA  NUMERO PER GLI AFFARI DELLE FEDI:

Bagnasco si inventa nuovi fedeli e riceve soldi pubblici per la diocesi di Genova

La determina dirigenziale n. 2011-165.1.0.-19 del 18 ottobre 2011 del Comune di Genova, firmata dal dirigente
responsabile Giovanni Librici, ha corrisposto 106.904,92 euro alle confessioni religiose quali “quote dei contributi per oneri di urbanizzazione secondaria (art. 5 comma 1) legge regionale 24.01.85 n. 4 riscossi nel 2010”.
Tali contributi sono stati assegnati in questa misura: 101.102,70 euro alla Chiesa cattolica – arcidiocesi di Genova 5.802,22 euro ai testimoni di Geova
Per la ripartizione, il Comune di Genova si è basato sul numero di fedeli fornito dalle stesse confessioni religiose, ovvero: 611.601 per la Chiesa cattolica – arcidiocesi di Genova 33.000 per i testimoni di Geova
Tuttavia, secondo l’Istat, il numero complessivo di abitanti del Comune di Genova ammontava nel 2010 a 609.746.
L’Istat si basa, per fornire queste cifre, sulle comunicazioni che riceve dagli uffici anagrafici dei vari comuni: nel caso specifico, quindi, dallo stesso Comune di Genova.

 

La chiesa ha purtroppo ben più influenza dei partiti politici, in quanto maneggia nell' economia e nella politica, come i partiti, e in più ravana nel mistico, nella superstizione e nella credenza.

Dite la verità, vi darebbe fastidio risultare iscritti nelle file del partito avverso, o della squadra di calcio avversaria ??? ... ( sic ) ...

Pensate a tutte le minoranze sociali e al loro ingresso in società ... negli anni 70 per le donne e conviventi, negli anni 2000, per gli omossessuali e trans.

In entrambi i casi si è avuto un incremento notevole delle denunce per stupri o pestaggi, che successe? Di colpo tutti si accanivano con queste categorie ???

Semplicemente, le donne prima, gay e trans ai nostri giorni, forti di una comunità visibile e compatta, non subivano più passivamente le violenze storiche su di loro, si era raggiunta una MASSA CRITICA SOCIALE, per cui esisteva una copertura culturale di sostegno...

Basti pensare ad un giudice di 40 anni fa, chiamato in causa in un processo di stupro, avrebbe sicuramente cercato dapprima di appurare se la donna avesse avuto un atteggiamento o un ABBIGLIAMENTO! libertini, tali da giustificare la provocazione e divenire quindi da vittima a colpevole ...

Era tristemente così ...Ora meno... Le menti cambiano ...

Ma vi piacerebbe dover aver a che fare con un datore di lavoro o in tribunale con un giudice, intrisi di fede e superstizione, che vi giudicano e valutano anche secondo i loro parametri mistici ???

O che vostro figlio a scuola sia giudicato in "religione" e il suo voto faccia media con VERE materie ???

Tra 50 anni se ci lavoriamo un pò saranno sempre meno ... ma dobbiamo raggiungere una massa critica di persone, un peso sociale e culturale che inclini la società verso un piano obiettivo e razionale.

Esprimere il proprio ateismo ha un forte valore sociale, promuovere una presa di posizione su questa questione ha un peso importante.

Avete mai letto di questa sentenza ???

     

Allucinante no ? Se invoco la mia libertà, il mio diritto di libera scelta ed espressione per fumarmi una canna, vado dentro.

Se tiro in ballo la fede e la superstizione, la nostra condizionata società fa un passo indietro, la fede non si giudica, non si entra nelle sue questioni ( ricorda qualcosa ??? ) .... questo è uno dei condizionamenti più presenti ... Se mi drogo per fede e preghiera, allora va bene ...

Può farmi comodo ... Ma mi fa paura ... Quanti politici sostenuti, supportati e sponsorizzati dalla chiesa siedono nel nostro parlamento ??? Quanti giudici nella magistratura ??? Quanti direttori di imprese e banche ???

Quanto peso hanno, per esempio, nelle decisioni che riguardano i fondi per la Ricerca Scientifica ???

Quanto presente è la religione nelle scelte educative, nell'approccio coi piccoli umani ?

Sabina Guzzanti : Invettiva contro ratzinger a Piazza Navona

Ricordati che NON ESISTONO BAMBINI CATTOLICI, MUSSULMANI o SUPERSTIZIOSI :

esistono FIGLI DI cattolici, mussulmani e superstiziosi, figli di ciò che gli si comunica, gli si trasmette ...

Esistono anche per fortuna i figli degli Atei... Sai qual'è la differenza tra quello che un Ateo e un superstizioso passeranno ai loro figli ? L' Ateo insegnerà il dubbio, la critica, la curiosità e la cultura di cercare SEMPRE risposte ben documentate, gli toccherà affrontare, probabilmente, un discorso complicato sulla superstizione prima del tempo, solamente perchè la pressione dei superstiziosi starà già accerchiando suo figlio.

L' ateo va un pò più in là di farsi i cazzi suoi, circondato da un mondo di ignoranza superstiziosa ...

L' ateo lo vuol anche cambiare il mondo in cui vive e gli amici che lo circondano, li vuole neutri, razionali, umanisti ...

L' ateo ha capito che la superstizione è un freno, un problema che va rimosso e risolto ...

L' ateo non rifiuta il cattolicesimo : aborra OGNI superstizione mistica, il cattolicesimo è solo il problema nel nostro giardino.

Sbattezzarsi è un passo, è un rendersi conto che ignorare e restare indifferenti coincide con l' esserne complici.

Sbattezzarsi è un grido contro ....

Ai nostri tempi, coltivare la superstizione è COLPEVOLE IGNORANZA E PIGRIZIA.

Le risposte ai nostri quesiti più profondi la Scienza ce le ha, e ogni giorno le completa e ne trova altre.

Se su un dato argomento la Scienza non ha abbastanza DATI VERIFICABILI E DIMOSTRABILI, si limita a dire questo: "NON ABBIAMO ABBASTANZA DATI VERIFICABILI E DIMOSTRABILI PER FORMULARE UNA RISPOSTA CONVINCENTE, CI STIAMO LAVORANDO", non sembra un atteggiamento ben più rispettabile, piuttosto che inventare risposte inverificabili di sana pianta ???

La superstizione è il "dono avvelenato" di una scatola chiusa che non si può aprire.   Dawkins lo dice meglio:

uno degli effetti veramente negativi della religione è che ci insegna a considerare una virtù il pascersi della propria ignoranza.

Pensaci ...

SE VUOI, PUOI !!!

 Scarica il Modulo di Sbattezzo

Prima di inviare la richiesta è INDISPENSABILE leggere le informazioni pubblicate qui :

www.uaar.it/laicita/sbattezzo/#09


 PENSIERI PER PENSARE

Sono Ateo, MA .... 

[...]

Come osserva Dan Dennet in "Rompere l' Incantesimo", innumerevoli intellettuali "credono nella credenza" pur essendo alieni da qualsiasi fede religiosa. Questi "credenti per conto terzi", sono spesso più zelanti dei credenti veri, e il loro zelo è alimentato da un' ammiccante magnanimità: "Non condivido, ahimè, la vostra fede, ma la rispetto e l'apprezzo".

"Sono Ateo, MA ..." ... Il resto della frase è quasi sempre inutile, qualunquista o, peggio, pervaso da una sorte di trionfante negatività. A questa formula si aggiunge poi una variante, diversa solo per sfumatura: "Un tempo ero Ateo, MA ..." E' uno dei più vecchi trucchi cari a tutti gli *apologeti della religione, da C.S.Lewis ai contemporanei. Serve a creare una sorta di "credibiltà popolare", e non si ha idea di quanto sia efficace. Diffidatene.

[...]

Non bisogna scusarsi di essere Atei. Bisogna, al contrario, andarne FIERI, a testa alta, perchè "Ateismo", significa quasi sempre sana indipendenza di giudizio e, anzi, mente sana tout court.

[...]

Il motivo per cui gli Atei non vengono notati è che molti di loro non esternano. Il mio sogno è che questo libro li aiuti a dichiararsi. Come nel caso del movimento gay, più persone si dichiarano, più facile sarà per le altre unirsi al gruppo. Forse anche in questo campo occorre una massa critica perchè si inneschi la reazione a catena ...

R. Dawkins "L' Illusione di dio"


Il Culto Delle Lacune

I *creazionisti cercano affannosamente delle lacune nelle conoscenze attuali.

Se ne trovano una, sia pure apparente, assumono che dio debba colmarla per default, ossia automaticamente.

A preoccupare teologi rigorosi, è il fatto che le lacune si colmano sempre più con il progredire della Scienza, e dio rischia alla fine di non avere niente da fare e nessun posto per nascondersi.

A preoccupare gli Scienziati, invece è qualcos' altro.

E' parte essenziale dell' impresa scientifica riconoscere l'ignoranza e perfino rallegrarsene, perchè essa rappresenta una sfida per conquiste future.

Come ha scritto Matt Ridley: " La maggior parte degli Scienziati è annoiata di ciò che ha già scoperto.  è l' ignoranza a spingerli ad andare avanti ".

I mistici esultano nel mistero e vorrebbero che restasse misterioso.

Gli Scienziati esultano nel mistero per un motivo diverso: vi trovano motivo di ricerca.

[...]  uno degli effetti veramente negativi della religione è che ci insegna a considerare una virtù il pascersi della propria ignoranza.

R. Dawkins " L' Illusione di dio "


7 Buoni Motivi Contro l' Insegnamento Della

Religione a Scuola

1) L’Italia è un Paese laico e non è tollerabile che nella scuola pubblica si insegni una religione particolare.

2) Gli insegnanti di religione non sono formati e selezionati attraverso i canali con cui lo Stato forma e seleziona gli altri insegnanti: la Curia, rappresentante dello Stato Città del Vaticano, li sceglie ma tuttavia sono pagati con soldi pubblici dello Stato italiano, e perfino più degli altri docenti.

3) La facoltatività della religione a scuola non attenua la sua impropria presenza, poiché, ammesso che esistano giusti motivi per i quali la religione debba esser presente a scuola, in una società ormai multietnica e multiculturale dovrebbe altrimenti esser offerta la possibilità di scegliere anche altre religioni. Tuttavia la scuola pubblica in Italia non è confessionale ed è quindi opportuno che non ve ne sia alcuna.

4) La religione cattolica a scuola genera un conflitto educativo con altre discipline, laddove particolari aspetti dottrinali della prima possono trovarsi in contrasto con messaggi educativi di carattere scientifico (ad esempio il contrasto creazione/evoluzione scientifica della vita), civico-sociale (si pensi ai diritti delle persone omosessuali, alla piena parità di genere, ai valori repubblicani di democrazia e di libertà di pensiero e di espressione, che contrastano sia con la realtà di Stato assoluto e “maschiocratico” qual è lo Stato Città del Vaticano, sia con l’accettazione di una verità scritta e immutabile).

5) La religione cattolica ha già i propri canali educativi per chi sceglie di seguirla: esistono scuole paritarie cattoliche, elementari, medie e superiori praticamente in ogni città italiana, che ricevono soldi pubblici, ed esiste il catechismo nelle parrocchie. La sua presenza anche nella scuola statale pubblica e laica appare come una vera ingerenza, come la volontà di monopolizzare, indirizzare e controllare capillarmente la cultura e l’educazione dei giovani e quindi della società presente e futura.

6) Rispetto alle altre discipline presenti nella scuola dell’obbligo, la dottrina cattolica è l’unica non utile ad uno scopo di cultura generale, poiché cultura particolare, a livello sia globale che nazionale. La conoscenza dell’utile portato storico-filosofico della religione cattolica nella cultura italiana e occidentale in genere, al di là degli aspetti puramente dottrinali, viene già affrontata all’interno di altre discipline, come storia, arte, musica, scienze ecc.

7) Nella scuola dell’obbligo sono vergognosamente assenti materie attuali e fondamentali come l’informatica (o meglio: Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione). Potrebbero essere ad esempio predisposti percorsi obbligatori già dalla secondaria di primo grado per il conseguimento della Patente Europea Del Computer. Ed hanno poco spazio ambiti socioculturali anch’essi attuali e di rilievo come cittadinanza-diritti-costituzione, per cui è assolutamente auspicabile che, al posto della religione cattolica, come anche al posto di materie come “approfondimento”, vengano inserite simili discipline.


Marco Fedi, Calenzano, Italy, Ottobre 2013


 OBIETTIVI

 VATICANO ALL'ONU

MODIFICHIAMO LO STATUS DEL VATICANO ALL’ONU

La santa sede, l’organo di governo della chiesa cattolica mondiale, gode dello status di “membro osservatore permanente” presso le Nazioni Unite.

Questo privilegio le consente, a differenza delle altre religioni e delle concezioni del mondo non religiose, di poter partecipare insieme agli Stati sovrani alle conferenze internazionali organizzate all’ONU. In altre parole,
alle gerarchie ecclesiastiche è concesso un potere decisionale paragonabile ai capi di Stato delle principali potenze mondiali.

Il vaticano ha utilizzato questa prerogativa per cercare di frenare le politiche di controllo demografico e le scelte di pianificazione familiare, per limitare la diffusione della pratica della contraccezione anche nelle zone dove l’AIDS miete più vittime, per ridurre la libertà delle donne di poter gestire la propria sessualità, per introdurre restrizioni alle interruzioni di gravidanza, per ostacolare il riconoscimento dei diritti degli omosessuali e
delle unioni civili.

Riteniamo che questi privilegi siano assolutamente ingiustificati, e vogliamo che anche la politica delle Nazioni Unite debba essere libera da ogni ipoteca confessionale. Per questo motivo invitiamo i cittadini e le cittadine a sottoscrivere la petizione internazionale che chiede al segretario generale dell’ONU Ban Ki-moon di avviare immediatamente un processo di revisione dello status della santa sede.

La chiesa deve essere considerata né più e né meno che come le altre organizzazioni non governative: deve poter far sentire la propria voce, ma non deve esserle consentito di poter influire sulla vita di miliardi di non cattolici.

Ulteriori informazioni su questo tema sul sito www.uaar.it alla pagina:  

www.uaar.it/laicita/vaticano_onu

 

 

 SBATTEZZO

 ‘Sbattezzo’ significa cancellazione degli effetti civili del battesimo, ossia l’elementare diritto, sancito dalla Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo e riconosciuto da un provvedimento del Garante per la privacy, di poter abbandonare una confessione religiosa: nel caso specifico, di non essere più considerati dallo Stato come “sudditi” della chiesa, “obbedienti” e “sottomessi” alle gerarchie ecclesiastiche, come recita il catechismo.


Le ragioni per uscire dalla chiesa cattolica possono essere diverse: coerenza con i propri principi, protesta perchè discriminati in quanto omosessuali o donne o ricercatori, rivendicazione della propria identità atea o agnostica. Oppure la semplice onestà intellettuale di dire “non sono più dei vostri”.


L’UAAR non organizza controriti vendicativi, ma invita coloro che non sono più cattolici a esercitare questo diritto: stima in quindicimila il numero dei cittadini che già lo hanno fatto, ma ritiene che se coloro che non hanno ancora formalmente abbandonato la chiesa cattolica lo faranno , l’impatto della loro decisione avrà sicuramente un impatto sociale.

Ulteriori informazioni su questo tema sul sito www.uaar.it alla pagina:  

    www.uaar.it/laicita/sbattezzo

 

 

 8 X MILLE: UNA FIRMA INFORMATA


Ogni anno l’ 8 per mille che lo Stato raccoglie con le imposte sul reddito dei contribuenti viene ripartito tra lo Stato stesso e 6 confessioni religiose: la chiesa cattolica, l’unione delle chiese metodiste e valdesi, le comunità ebraiche, la chiesa luterana, l’unione delle chiese avventiste e le assemblee di dio. La ripartizione di questo denaro pubblico avviene secondo la percentuale delle firme raccolte al momento della dichiarazione dei redditi.

Ciò significa che, anche se non firmi, sarai comunque tassato e l’8 per mille delle tue imposte sarà comunque ripartito in base alle scelte fatte dagli altri contribuenti. In realtà nessuno destina il proprio gettito: il meccanismo somiglia di più a un gigantesco sondaggio d’opinione con cui si “contano” le scelte, si calcolano le percentuali ottenute da ogni soggetto e i fondi vengono poi ripartiti in base a queste percentuali.

Ebbene, solo 1 italiano su 3 effettua una scelta: ma, come detto, l’ 8 per mille viene comunque ripartito in base alle scelte effettuate. Risultato: con solo il 35% delle firme effettive, l’87% dei fondi finisce alla Chiesa cattolica. Stiamo parlando di circa 1 miliardo di euro, circa 2000 miliardi di vecchie lire.
Tieni anche presente che, sebbene ogni anno la Chiesa cattolica italiana diffonda spot costosissimi girati in luoghi poverissimi, solo 80 milioni (l’8% delle somme raccolte) sono inviati nel Terzo Mondo, mentre 130 milioni di euro sono spesi per costruire nuove chiese in Italia!
Il meccanismo dell’ 8 per mille è ben poco democratico. Lo Stato infatti non ammette alla ripartizione altre confessioni religiose (Buddismo, islam, testimoni di geova…); non informa i cittadini; non chiede nemmeno di firmare a proprio favore; usa parte dei suoi fondi per… edifici religiosi!

Per tutti questi motivi, se presenti la dichiarazione dei redditi RICORDATI DI FIRMARE IN MODO CONSAPEVOLE
E se non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi FIRMA COMUNQUE E CONSEGNA LA TUA SCELTA
IN UFFICIO POSTALE

Ulteriori informazioni su questo tema sul sito www.uaar.it alla pagina:  

http://www.uaar.it/laicita/otto_per_mille

 

 


 P.S. Hey tu ... Si tu ...

Se quel che hai trovato in questa pagina non ti è servito ...

Se proprio non hai voglia di leggere e studiarti un pò di Evoluzionismo, Psicologia, Etologia, un pizzico di Neurologia, alcuni rudimenti di Genetica ...

Se proprio non hai interesse a cercare le risposte vere e verificabili dove ci sono, Amnesy ha alcune soluzioni per te !!!

Aderisci alla Filosofia SottUfficiale di Amnesy International :

 QUELO

 

Oppure, se una cannetta ogni tanto te la concedi, forse ti converrebbe entrare tra le fila dei:

 RASTAMNESYCI

 

Nulla di tutto ciò? Ti senti più un pacioso pacifista, ma se vedi delle ingiustizie, sei pronto a sfoderare la tua Spada Laser ??? Jedismo. E' quello che fa per te :

 

Se ti senti Pirata e credi nel Mostro Volante di Spaghetti, il Pastafarianesimo ti accoglierà:

  SU  



 LINKS

 CONTATORE SBATTEZZATI

 UAAR A VENEZIA



 

 ATEISMO ATTIVO


 RITI LAICI

UAAR FUNERALI CIVILI INFO

FUNERALE ALTERNATIVO.ORG

RITO LAICO


WWW.RICHARDDAWKINS.NET

Scarica la Demo di questo bellissimo libro !!!