CASA      PFC      ARKIVIO      AMNESYCI      MAGAZEN      LINKS       VENEZIA VIBRA 


GAIA


 AMNESYCI 



 LINKS

GAIA

GEA


 

 

 

 

 

 



 LA VITA E' NELLE TUE MANI, LETTERALMENTE, E , PURTROPPO, NON SOLO LA TUA....

GUARDA


Gaia, più che una teoria sarebbe da considerarsi un "illuminazione", una presa di coscienza ...

Gaia ci insegna che tutto in questo nostro Mondo ( e forse nell'intero Universo ), è legato da un filo indissolubile che si chiama VITA ...

Gaia, genera e "anima" ( nel senso fisico e verbale !!! ) ogni creatura VIVENTE, dal più microscopico organismo unicellulare alle mastodontiche balene, un Fattore Comune che ci rende indissolubilmente Figli della e Fratelli nella VITA.

Se nostro Padre è il Caso, la Probabilità resa Realtà dai MILIARDI di anni a disposizione, nostra Madre è Gaia: la Combinazione Casuale Stabile e Vincente ....

Gaia ci dice che il nostro Mondo è un unico enorme Organismo Vivente, mettendoci in riga nella nostra arroganza e nel contempo chiamando a Responsabilizzarci sul nostro ruolo, se non di fratelli maggiori ( ancora superbia umana ), almeno nella semplice Coscienza che tra tutti i figli di Gaia, noi siamo quelli che POSSONO FARE PIU' DANNI ALLA VITA STESSA .

E LO STIAMO FACENDO DAVVERO ...

Stiamo mangiando e usando tutto quello che di mangiabile e usabile c'è ... il resto lo corrompiamo e distruggiamo ...

Stiamo comportandoci non più da Simbionti, ma da VIRUS ...

E per i virus gli organismi hanno delle difese ....

Gaia si muove, lenta, ma risponde ...

O forse Gaia sa che, lasciandoci fare, provvederemo noi stessi a neutralizzarci ...

Gaia crede negli umani: forse saranno quelli che porteranno la Vita al di fuori di questo pianeta, in giro per l' Universo ...

O forse quelli che porranno fine agli sforzi di Spazio, Tempo, Caos e Caso, singole Cellule e intere Specie, sangue e merda per milioni di anni per riempire di Incredibile Vita, in tutte le sue più fantasiose forme e strategie, questa palla di pietra lanciata nello spazio ...

A noi la scelta ...

Tu puoi iniziare rispettando questo mondo che ti ospita, con piccoli gesti, facili, dovuti ...

E puoi continuare passando questa Coscienza ai tuoi figli, amici, conoscenti ...

A te la scelta ...

Comunque sia, benvenuta/o in GAIA ...


 06-07 AGOSTO SAB-DOM

Il 6 e 7 agosto torna l’iniziativa nazionale di Marevivo e JTI:
distribuiti in tutt’Italia 100.000 posacenere tascabili.

Fino a cinque anni per smaltire un filtro di sigaretta, pochi istanti per preservare l’ambiente: "Ma il mare non vale una cicca?". A lanciare la provocazione e l’omonima campagna di salvaguardia dei quasi 8.000 km di coste italiane è, anche quest’anno, l’associazione ambientalista Marevivo, in collaborazione con JTI – Japan Tobacco International, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e del Corpo delle Capitanerie di Porto ed il supporto di SIB – Sindacato Italiano Balneari.

Quest’estate non usate la spiaggia come posacenere: il 6 e il 7 agosto, 1000 volontari guidati dall’associazione Marevivo percorreranno in lungo e in largo – persino a bordo di gommoni – le coste italiane per offrire ai bagnanti 100.000 posacenere tascabili, lavabili e riutilizzabili, insieme ad un piccolo vademecum sui tempi di degrado in mare dei principali oggetti – lattine, bottiglie di vetro e di plastica – di uso quotidiano.



L’obiettivo della campagna, giunta al suo terzo anno consecutivo e che ha come testimonial d’eccezione Margherita Buy, è liberare le spiagge dai rifiuti – in particolare dai mozziconi – e, soprattutto, invitare i bagnanti ad un comportamento eco–responsabile: un gesto, così apparentemente trascurabile, come il disfarsi di un mozzicone, in realtà, reca danno all’ambiente ed in particolare al mare. Secondo una recente ricerca delle Nazioni Unite, i mozziconi sono ai primi posti nella top-ten dei rifiuti che soffocano il Mediterraneo (le cicche rappresentano il 40% dei rifiuti, contro il 9,5% delle bottiglie di plastica).

L’iniziativa di Marevivo eviterà che sulla battigia o in acqua finiscano – stimandone circa 6 per ogni posacenere - 600.000 filtri al giorno, pari a 18 km di costa ininterrotta e l’equivalente dell’altezza di due monti Everest (8.848 metri per 2) che non peseranno sul mare.

     

 

  SU  



 FAI ANCHE TE

Detersivi Fai da Te Ecologici

Eliminiamo i sacchetti di plastica

Io aiuto l'Ambiente

ARPAV, info Rifiuti


Stampa e appendi questa tabella

informativa ...